company La società, fondata dall’Ing. Pariset Sandro, nasce nel 2011 con l’intento di colmare un vuoto che esiste tra i diversi interlocutori del processo di progettazione, costruzione e manutenzione di edifici e strutture.

La collocazione a cavallo tra il mondo ingegneristico e quello dei laboratori di prova permette di migliorare e ottimizzare le diverse interfacce di collegamento.

Sapere quali prove sono disponibili, qual è la loro utilità nel caso specifico congiuntamente all’approccio tecnico, tipico del mondo ingegneristico, permette infatti di compiere un cammino globale molto più proficuo, in termini di tempo, costi e qualità del risultato.

La società offre quindi sia la disponibilità in termini di analisi ingegneristica e di modellazione strutturale e sia la capacità tecnica di misura e di controllo sul campo.

La convergenza delle misure di previsione con i risultati delle analisi e dei monitoraggi garantisce la correttezza e la completezza del processo progettuale e costruttivo.


L’offerta della macroDIAGNOSTICS si rivolge quindi:

  • ai clienti privati che necessitano di un supporto completo per i normali problemi di cedimenti, fessurazioni e verifiche di capacità portante
  • ai professionisti che richiedono l’esecuzione delle diverse prove previste dalle norme
  • alle imprese che eseguono lavori in qualità o che richiedono controlli in opera o in fase di collaudo
  • agli enti pubblici per attività di consulenza e pianificazione, per l’esecuzione completa delle prove o per la realizzazione di collaudi mirati.